Il presidente Dr. Catania a “Buon compleanno Faber”

3 Mar

Il giorno 3 Marzo 2016 il Presidente Dr. Gabriele Catania ha partecipato all’evento “Buon compleanno Faber”,  una serie di serate organizzate a Cagliari in occasione del compleanno di Fabrizio De André, nato a Genova il 18 febbraio 1940.

BuonCompleannoFaberProgramma

“La direzione ostinatamente contraria del cammino ‘Buon compleanno Faber’ – scrivono gli organizzatori – con l’apporto di instancabili collaboratori e collaboratrici, è quella di realizzare, durante i mesi di lavoro di preparazione che precedono e poi declinano la rassegna di febbraio, un percorso che, attraversando il confine di Fabrizio De Andrè, ci dia la possibilità di ‘andare dall’altra parte’… in un’altra direzione, appunto, quella che ci permette di mettere in campo tante iniziative importanti tenendo sempre presente la dignità e il senso di ogni contenuto e di ogni ospite… e quando parliamo di ‘ospiti’ ci riferiamo non soltanto all’artista più o meno famoso o conosciuto, ma anche e soprattutto ai collaboratori, ai tecnici, ai volontari che permettono l’efficace riuscita del progetto stesso. Faber ci insegna che l’orizzonte non è solo comunemente un punto lontano e irraggiungibile, ma è soprattutto il confine che ci separa dalla volontà-capacità di andare oltre, di mettersi dall’altra parte”.

Il presidente ha presentato il suo libro La terapia De Andrè e il progetto Faber in Mente, cogliendo l’occasione per promuovere le attività svolte dalla nostra Associazione.

Foto dall’evento