Gestire l’ansia

Esercizio di respirazione lenta

Clicca sull’immagine per avviare un semplice esercizio che ti guiderà nella respirazione lenta. Puoi anche salvarlo sul tuo computer cliccando con il tasto destro e poi “Salva con nome…” sul seguente link: respirazione lenta.

respirazione

Questo esercizio è disponibile anche in formato video cliccando con il tasto destro e poi “Salva con nome…” sul seguente link: Video esercizio di respirazione lenta

Oppure sul nostro canale YouTube:

Esercizi di rilassamento

Esercizi di rilassamento muscolare con sottofondo musicale

Per scaricare l’audio fare click con il tasto destro e poi “Salva con nome…” sul seguente link: Esercizi di rilassamento muscolare progressivo (con sottofondo musicale)

Esercizi di rilassamento muscolare senza sottofondo musicale

Per scaricare l’audio cliccare con il tasto destro e poi “Salva con nome…” sul seguente link: Esercizi di rilassamento muscolare progressivo (senza sottofondo musicale)

Incontri sull’ansia

Nel Novembre 2013 il presidente Dr. Gabriele Catania ha tenuto degli incontri per il Centro Cognitivo di Saronno con lo scopo di fornire alcune indicazioni per comprendere l’ansia e le sue manifestazioni più consuete e di esplorare le modalità più utili per fronteggiarla in maniera efficace.

Qui di seguito trovate i video degli incontri: