L’Associazione “Amici della Mente” propone il secondo corso psicoeducativo gratuito per genitori che vogliono migliorare la loro competenza accuditiva:
Perché e come amare i bambini
Neuroscienze e teoria dell’attaccamento: una risposta a perché e come si devono amare i bambini
In questo percorso verranno mostrati i risultati delle recenti scoperte in ambito della neurobiologia che dimostrano come lo sviluppo cerebrale che procede a partire dal secondo mese di gestazione fino al terzo anno di vita dipendono dall’influenza reciproca che i neuroni hanno con l’ambiente: un ambiente capace di garantire al bambino rassicurazione affettiva, e la possibilità di esplorare il suo intorno fisico e umano (cioè relazioni sociali) favorisce lo sviluppo di neuroni attrezzati ad affrontare lo stress emotivo e quindi permette di prevenire il disagio mentale.
Per maggiori dettagli vai alla pagina dedicata al progetto “Perché e come amare i bambini”.
Date degli incontri
- 23 Gennaio 2016
- 30 Gennaio 2016
- 6 Febbraio 2016
- 13 Febbraio 2016
Orario: 9.30 – 12.45
Luogo degli incontri
Il corso si terrà presso la sede legale dell’Associazione:
Via Val Lavizzana, 6 Milano
Iscrizioni al corso
Le iscrizioni al corso del 23 Gennaio sono ormai chiuse. Se desiderate prenotare l’iscrizione o essere informati sulle date dei prossimi corsi vi invitiamo a compilare il modulo sottostante.
Per ulteriori informazioni
Per maggiori dettagli sul progetto vai alla pagina dedicata “Perché e come amare i bambini”
Se desiderate ricevere maggiori informazioni oppure ottenere le slide utilizzate durante il corso scrivete a percorsigenitoriadm@gmail.com