Siamo lieti di informarvi che l’Associazione Amici della Mente, in partenariato con altre associazioni che si occupano di salute mentale come Associazione Aiutiamoli onlus, Associazione Diversamente, Associazione Veronica Sacchi ODV e Associazione Handicap…su la testa! Onlus, sarà attiva nell’ambito del progetto Mind the Gap: Giovani al centro, un progetto finanziato dal Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali attraverso Regione Lombardia – DG Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità.
Si tratta di iniziative rivolte ai giovani in quanto, a causa del periodo difficile che stiamo vivendo legato alla pandemia, potrebbero avere una probabilità tre volte maggiore di sviluppare la depressione a causa del blocco sociale e della fase di solitudine.
Amici della Mente ha organizzato due laboratori per la cultura hip hop e la scrittura rap come strumenti narrativi e comunicativi privilegiati, attraverso cui favorire l’inclusione sociale di adolescenti soggetti a marginalizzazione e discriminazione.
Ecco gli eventi organizzati:
7 Giugno 2021 – Mind the Gap: Presentazione Laboratorio di cultura HIP HOP
Mind the Gap: Laboratorio HIP HOP in Barona