Nuovo progetto Mind the Gap: giovani al centro

13 Mag

Siamo lieti di informarvi che l’Associazione Amici della Mente, in partenariato con altre associazioni che si occupano di salute mentale come Associazione Aiutiamoli onlus, Associazione Diversamente, Associazione Veronica Sacchi ODV e Associazione Handicap…su la testa! Onlus, sarà attiva nell’ambito del progetto Mind the Gap: Giovani al centro, un progetto finanziato dal Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali attraverso Regione Lombardia – DG Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità.

Si tratta di iniziative rivolte ai giovani in quanto, a causa del periodo difficile che stiamo vivendo legato alla pandemia, potrebbero avere una probabilità tre volte maggiore di sviluppare la depressione a causa del blocco sociale e della fase di solitudine.

Amici della Mente ha organizzato due laboratori per la cultura hip hop e la scrittura rap come strumenti narrativi e comunicativi privilegiati, attraverso cui favorire l’inclusione sociale di adolescenti soggetti a marginalizzazione e discriminazione.

Ecco gli eventi organizzati:

7 Giugno 2021 – Mind the Gap: Presentazione Laboratorio di cultura HIP HOP

Mind the Gap: Laboratorio HIP HOP in Barona

Mind the Gap: Laboratorio HIP HOP in Comasina

Mind the Gap: Corso smart film making