L’Associazione “Amici della Mente” propone un corso psicoeducativo gratuito per genitori che vogliono migliorare la loro competenza accuditiva:
Perché e come amare i bambini
Neuroscienze e teoria dell’attaccamento: una risposta a come si devono amare i bambini
In questo percorso verranno mostrati i risultati delle recenti scoperte in ambito della neurobiologia che dimostrano come lo sviluppo cerebrale che procede a partire dal secondo mese di gestazione fino al terzo anno di vita dipendono dall’influenza reciproca che i neuroni hanno con l’ambiente: un ambiente capace di garantire al bambino rassicurazione affettiva, e la possibilità di esplorare il suo intorno fisico e umano (cioè relazioni sociali) favorisce lo sviluppo di neuroni attrezzati ad affrontare lo stress emotivo e quindi permette di prevenire il disagio mentale.
Per maggiori dettagli vai alla pagina dedicata al progetto “Perché e come amare i bambini” oppure scarica la locandina in formato PDF.
Anche Elio di “Elio e le Storie Tese” sostiene il nostro progetto!
Quando
Data d’inizio: 26 settembre 2015
Incontri successivi: 3 – 10 – 17 – 24 ottobre 2015
Ore: 9.30 – 12.30
Il corso è completamente gratuito
Dove
Il corso si terrà presso la sede legale dell’Associazione:
Via Val Lavizzana, 6 Milano
Iscrizioni al corso
Le iscrizioni al corso sono ormai chiuse. Prossimamente verranno organizzati altri corsi, se desiderate prenotare l’iscrizione o essere informati sulle date dei prossimi corsi vi invitiamo a compilare il modulo sottostante.
I corsi sono completamente gratuiti e prevedono un numero limitato di posti. Le persone interessate ad iscriversi sono pregate di compilare il seguente modulo in ogni sua parte. Le domande saranno accolte fino ad esaurimento posti disponibili. La segreteria dell’Associazione vi darà conferma dell’avvenuta iscrizione.
Fotografie del corso
Per ulteriori informazioni
Se desiderate ricevere maggiori informazioni o le slide utilizzate durante il corso scrivete a percorsigenitoriadm@gmail.com
Per maggiori dettagli sul progetto vai alla pagina dedicata “Perché e come amare i bambini”