Dona il 5×1000 e sostieni i nostri progetti

14 Ago

Perché il tuo aiuto è importante

Uno degli obiettivi principali della nostra associazione è impegnarsi a ridurre i pregiudizi verso le persone che soffrono di malattie mentali. Il pregiudizio fa più male e crea maggiori sintomi della stessa malattia.

La cultura comune dovuta all’ignoranza e alla cattiva informazione oscilla tra due estremi opposti: le patologie mentali sono malattie inesistenti, per contro, è radicata la convinzione che i disturbi mentali gravi siano malattie incurabili.

Il pre-giudizio si trasforma in giudizio affrettato, superficiale. Le persone fragili e già in difficoltà, devono essere guardate, conosciute, con più attenzione ed empatia.

Per la prevenzione, la cura e la riabilitazione, occorre impegno e sostegno per attuare iniziative d’aiuto e di cura come per altre patologie. Tra l’altro l’investimento in prevenzione porterebbero certamente un grandissimo risparmio anche alla spesa pubblica oltre che ad una società più solidale.

Il tuo sostegno servirà a finanziare i  nostri progetti su questi temi.

Come aiutarci

È semplice basta scrivere nell’apposito spazio della Dichiarazione dei Redditi e CU il nostro codice fiscale 97508900152. Ecco un esempio:

5x1000

Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno sostenerci!

Un piccolo gesto che non ti costa nulla per “aiutarci ad aiutare”.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di sostegno dei nostri progetti visita la sezione sostienici.