10 Ottobre 2019 – Concerto Faber in Mente per la salute mentale

10 Ott

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale siamo lieti di invitarvi all’evento organizzato dal Comune di Milano, al quale la nostra Associazione Amici della Mente parteciperà in collaborazione con il Dipartimento di salute mentale dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco:

Mercoledì 10 Ottobre – Dalle ore 18.45

Concerto Faber in Mente per la salute mentale

Auditorium Lattuada e Polo Mozart, Giardini Bazlen

C.so di P.ta Vigentina 15/a, Milano

Questo evento artistico è stato realizzato all’interno del progetto Faber in Mente, un programma di lotta contro il pregiudizio e lo stigma nell’ambito del disagio mentale, che prende le mosse da un suggerimento espresso da Fabrizio De André: quello di fare in modo che le canzoni, oltre a creare “realtà sognate” possano incidere concretamente a favore del cambiamento sociale.
I musicisti del gruppo Gli Eretici eseguiranno dei brani, che sono parafrasi di alcune canzoni di Fabrizio De André. I testi di queste canzoni sono state scritte dal dr. Gabriele Catania e propongono una lettura empatica di alcune storie di pazienti da lui trattati.
L’esecuzione è programmata alle ore 18.45 all’interno degli eventi organizzati dalla Unità Salute Mentale e Cultura Sociale del Comune di Milano

Luogo dell’evento