Diari di Cineclub pubblica il primo articolo del progetto “Il Cinema per la Mente”

1 Giu

Siamo lieti di informarvi che, a seguito dell’articolo richiestoci e pubblicato lo scorso Aprile (per presentare il progetto “Faber in Mente”), la nostra collaborazione con la rivista online Diari di Cineclub (periodico indipendente di cultura ed informazione cinematografica), è ormai ufficialmente iniziata, grazie al loro interesse nel pubblicare i nostri articoli che, ad oggi sono legati al nostro nuovo progetto Il Cinema per la Mente.

diari_cineclubPer leggere e stampare Diari di Cineclub clicca qui

Tale progetto ha lo scopo di “rintracciare” spezzoni di film che trattano le tematiche della quale ci occupiamo.

All’interno del nostro canale YouTube, abbiamo quindi oggi cominciato ad inserire tale progetto attraverso le clips che, di volta in volta, scopriremo ed approfondiremo attraverso appunto gli articoli pubblicati, che ne raccontano il tema.

Cliccando sul seguente link è possibile leggere l’articolo estratto dalla rivista Diari di Cineclub n. 40 del mese di Giugno 2016 dove il nostro socio e volontario Sig. Massimo Esposito tratta il tema del pregiudizio sul disagio mentale, citando un brano del film “Nostalghia” di Andreij Tarkovskij, brano che potrete visionare cliccando sul video qui sotto

Diari di Cineclub n. 40 Giugno 2016 – Pag. 19/20