10 Ottobre 2017 – Concerto Faber in Mente per la salute mentale

10 Ott

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale siamo lieti di invitarvi all’evento organizzato dall’Unità Salute Mentale, Direzione Politiche Sociali del Comune di Milano, al quale la nostra Associazione Amici della Mente parteciperà in collaborazione con il Dipartimento di salute mentale dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco:

Martedì 10 Ottobre – Dalle ore 19.30

Concerto Faber in Mente per la salute mentale

presso la Rotonda della Besana

via Enrico Besana, Milano, MI

Verranno eseguite alcune canzoni del progetto Faber in Mente, tratte sia dal primo CD che dal secondo CD, con le musiche di Fabrizio De André e i testi del dr. Gabriele Catania.

Faber in Mente è un progetto di lotta contro lo stigma in ambito psichiatrico che utilizza il pensiero e l’opera di Fabrizio De André. Verranno presentati alcuni brani che sulle note di celebri canzoni di questo artista raccontano storie tratte dalla clinica con pazienti affetti da disagio mentale. In particolare i testi delle canzoni che verranno eseguite sono parafrasi dei testi originali riscritti dal dr. Gabriele Catania e tratti dalla sua esperienza professionale di psicoterapeuta presso il Dipartimento di salute mentale dell’ASST Fatebenefratelli – Luigi Sacco di Milano.

L’evento è inserito nell’iniziativa Attaccàti al tram della salute mentale, organizzato dal Dipartimento di Salute mentale del Fatebenefratelli ASST Fatebenefratelli Sacco.

Ci sarà un tram che girerà per la città dalle 14.00 alle 18.00 (dall’uscita del Deposito ATM di via Leoncavallo a piazza Fontana, alla Rotonda della Besana ritorno in piazza Fontana) con un percorso che prevederà delle tappe intermedie di “caricamento” delle persone che vorranno salire.
L’iniziativa terminerà intorno alle 21.00 con un rinfresco a cura della Cooperativa sociale Il Laboratorio di Procaccini quattordici e il concerto Faber in Mente.

Luogo dell’evento

Vi aspettiamo numerosi!

Per ulteriori informazioni:

http://www.asst-fbf-sacco.it/news/info/attaccati-al-tram-della-salute-mentale-2

https://www.facebook.com/rarieventi/

Video dalla serata